Consigli e segnalazioni su eventi e feste nei dintorni dell'agriturismo

Dopo 2 anni di intermittenza dovuti alla pandemia, tornano le feste dell'uva in Maremma. Vi segnaliamo le più belle più vicine a noi.

Scansano terra del Morellino, Cinigiano dominio del Montecucco, Pitigliano patria dell'omonimo Bianco. Le feste del vino in Maremma vantano etichette di fama internazionale e le cantine aperte sono l'opportunità per degustare alcuni dei migliori vini.

Sono anche i migliori weekend per visitare i territori durante il periodo della vendemmia e degustare i migliori prodotti delle aziende enogastronomiche locali. Le cantine saranno ben liete di accogliervi e raccontare le loro fatiche e le loro annate di vendemmia e stagionatura. Un viaggio di storia, gusto e divertimento; avrete l'opportunità di visitare le cantine sotterranee e le case antiche più belle e solitamente chiuse al pubblico.

Vedi

L'annuale appuntamento con i Canti del Maggio, quest'anno con un po' di ritardo diventa la Festa di Spadino 2022.  Il comitato organizzatore è riuscito a organizzare la consueta festa dei Maggerini dell'Ottava Zona con un pò di ritardo, ma siamo ben lieti  possa di nuovo tenersi, dopo 2 anni di pausa. Quest'anno sarà il 17, 18, 19 e il  24, 25, 26 giugno 2022.

La rassegna dei canti del maggio al podere di Ricasoli Grancia, appena fuori Grosseto sud ad un chilometro da Poggio Cavallo. Organizzati dal comitato 8a zona in collaborazione con Proloco Alborensis.

Vedi

Corona fortificata e giardino perimetrico della città antica, non tutti sanno che le mura rinascimentali di Grosseto sono una delle meglio conservate d'Italia. E tornano a vivere durante la bella stagione a partire da Aprile di questo anno, con Arte, Musica e Spettacolo. Segnaliamo ai nostri ospiti e visitatori una rassegna di mostre, performance musicali, teatro, danza, letture da qui a Ottobre 2022.

In particolare, il Cassero senese e le casette cinquecentesche ospiteranno la prima edizione della rassegna culturale "Cassero in Arte" fino a Ottobre, e con la partecipazione di artisti come Fabio Capoccia, Germano Paolini e Romano Minucci. Per i più piccoli c'è il Teatro dei Burattini, un appuntamento fisso per tutte domeniche di maggio presso il Baluardo La Cavallerizza.

Ecco il programma completo...

Vedi

Istia d'Ombrone è il paese più vicino alla Tenuta. Sotto Natale riserva sempre qualche sorpresa. Ecco il programma di quest'anno, che si svolge quasi tutto sulla giornata del 18 Dicembre con il mercatino e la casetta di Natale per i bambini.

Vedi

Passione per la grande musica, scenario paesaggistico mozzafiato e la fondazione Bertarelli. Tre grandi risorse che hanno creato un festival di musica da pianoforte di interesse internazionale, con assaggi di Jazz.

Il festival si svolge dal 29 luglio al 29 Agosto 2021 ai Poggi del Sasso (Cinigiano) al forum fondazione Bertarelli, Colle Massari. Il programma prevede un "reprise fuori stagione" per un meraviglioso concerto di Natale. Le tre fasi del festival sono costruite per incontrare i gusti di tutti: Baccus, Euterpe, Dionisius.

Vedi
Chiama
Farm hotel
Ristorante
Guida
Contatta