L'annuale appuntamento con i Canti del Maggio, quest'anno con un po' di ritardo diventa la Festa di Spadino 2022.  Il comitato organizzatore è riuscito a organizzare la consueta festa dei Maggerini dell'Ottava Zona con un pò di ritardo, ma siamo ben lieti  possa di nuovo tenersi, dopo 2 anni di pausa. Quest'anno sarà il 17, 18, 19 e il  24, 25, 26 giugno 2022.

La rassegna dei canti del maggio al podere di Ricasoli Grancia, appena fuori Grosseto sud ad un chilometro da Poggio Cavallo. Organizzati dal comitato 8a zona in collaborazione con Proloco Alborensis.

Se vi piacciono i canti popolari della Maremma non perdetevi questa sagra rassegna dove si alternano i cori di quasi tutti i gruppi di maggerini della maremma grossetana, al podere di Spadino Grancia che diventa da sempre ogni stagione un po' la loro base. Musica popolare, ragazze degli anni '50, orchestrine e band con fisarmonicisti talvolta avvinazzati.

La manifestazione si svolge al Podere Ricasoli Grancia, in località Spadino appena fuori dalle porte di Grosseto sud oltre il Ponte sull'Ombrone. Ristorante e musica si tengono su un meraviglioso prato verde sotto ai pini secolari, una scelta davvero fortunata che ha dato a questa manifestazione molto più spazio e visibilità. Sarà aperto uno stand gastronomico con piatti tipici locali tutte le sere con tortelli, trippa e baccalà. 

Il programma musicale

Venerdì 17 giugno. Federico Verreschi
Sabato 18 giugno. Black Out
Domenica 19 giugno. Enrico Collura
Venerdì 24 giugno. Francesco e Michela Magazine
Sabato 25 giugno. Ely e i Notturni
Domenica 26 giugno. Enrico Collura

 

Ogni domenica alle ore 17:00, inoltre, è in programma la tradizionale rassegna dei Canti del Maggio.

Se sarete nostri ospiti vi consigliamo naturalmente di farci un salto.

Chiama
Farm hotel
Ristorante
Guida
Contatta