Dopo 2 anni di intermittenza dovuti alla pandemia, tornano le feste dell'uva in Maremma. Vi segnaliamo le più belle più vicine a noi.

Scansano terra del Morellino, Cinigiano dominio del Montecucco, Pitigliano patria dell'omonimo Bianco. Le feste del vino in Maremma vantano etichette di fama internazionale e le cantine aperte sono l'opportunità per degustare alcuni dei migliori vini.

Sono anche i migliori weekend per visitare i territori durante il periodo della vendemmia e degustare i migliori prodotti delle aziende enogastronomiche locali. Le cantine saranno ben liete di accogliervi e raccontare le loro fatiche e le loro annate di vendemmia e stagionatura. Un viaggio di storia, gusto e divertimento; avrete l'opportunità di visitare le cantine sotterranee e le case antiche più belle e solitamente chiuse al pubblico.

Alcuni eventi sono dedicati alle degustazioni e alla contemplazione del vino, altri più alla musica e all'intrattenimento. In ogni caso non bevete troppo, eventualmente non mettetevi alla guida attendete di tornare lucidi. Sono anche paesi con alcuni dei ristoranti più tipici e rinomati, potete quindi trattenervi se volete trascorrere la serata con calma.

Vi rimandiamo alla nostra guida aggiornata con le date delle cantine aperte e delle feste

 

Galleria

 

Chiama
Farm hotel
Ristorante
Guida
Contatta