Sabato 22 Giugno abbiamo avuto l'onore di organizzare un matrimonio diverso dal solito, quello tra Francesca, di famiglia Grossetana e Robbie, del Clan dei Somerville: la Scozia è giunta in Maremma. Uno dei rari casi in cui gli uomini hanno la gonna più corta: kilt, abiti tradizionali, tartan, e coltelli al polpaccio, uniformi di rappresentanza. Ed elegantissimi abiti lunghi e leggeri, tutti in verde, per le damigelle della sposa.

L'antico salone delle cerimonie e gli appartamenti nella villa padronale ottocentesca hanno ospitato la sposa e le damigelle, in preparazione dal giorno precedente. La cerimonia si è svolta all'aperto sotto ai cipressi secolari e le panchine di pietra. Nessuna bomboniera per gli invitati: sui tavoli rotondi allestiti nel prato al centro della piazzetta in collina, il limoncello ha sposato il whiskey.

Il quotidiano "Il Tirreno" ci ha dedicato un bellissimo articolo con i profili degli sposi e i dettagli della cerimonia. In coda a questo articolo trovate la galleria con le foto più belle che abbiamo realizzato nel dientro le quinte.

Quando si dice che la Maremma è "altare" perfetto per matrimoni da sogno, non si esagera. La settimana scorsa la bellezza di Poggio Cavallo, a due passi da Grosseto, ne ha ospitato uno davvero speciale...


L'articolo sul Tirreno

Francesca e Robbie sposi in Maremma, e Poggio Cavallo si veste di Scozia

Quello che vedete nelle fotografie non è un set cinematografico, né una festa a tema: sono proprio i rappresentanti dei clan scozzesi dei Somerville, Dunlop, McKenzie, Smith, Graham, McDonald, Baxter e Currie che, in una sera di inizio estate, sono confluiti sotto le stelle maremmane nella splendida cornice della Tenuta di Poggio Cavallo, invasa per l’occasione da tartan, kilt e cornamuse, per accompagnare fino a tarda notte gli sposi in un tripudio di colori, suoni, canti, balli... e ottimo cibo e vino italiano...

Vi rimandiamo all'articolo completo sul Tirreno online. Buona lettura

La galleria fotografica

Galleria

Guida dei dintorni

Call
Drive
Contact