Newsblog

Tutte le novità a Poggio Cavallo, dalla tenuta, l'agriturismo, il ristorante. Dalla produzione dei prodotti locali come l'olio, ai menu del ristorante, agli eventi qui da noi o nei dintorni...

La clip "Tuscany" e lo scatto notturno tra i cipressi, di Luca Vaccarino hanno vinto il primo al Green Film Festival Travel, tenutosi all'orto botanico di Roma. Un "tributo alla natura e alla sostenibilità" che siamo onorati di aver rappresentato nelle sue opere.

"Riconoscimento della giuria nella categoria dei cortometraggi con un video realizzato nei paesaggi incantati della Toscana più profonda. Accarezzando i cipressi tra colline che ci invidia tutto il mondo." 

Read more...

A beautiful village, atmosphere and scenery of yesteryear

Surrounded by century-old olive trees, vineyards and the evocative Tuscan hills, this estate offers fairy-tale like, romantic settings for your most important day...

Read more...

I luoghi più belli, il vino più buono, la musica più grande, in Maremma.

Serate di musica imperdibili, con ospiti nazionali e internazionali. Un modo diverso per scoprire la maremma con gli occhi, con il gusto e con le orecchie. Questo è il Festival Internazionale di Scansano. Con la direzione artistica di Pietro Bonfilio.

Il Festival è un itinerario che unisce la bellezza della grande musica allo splendore della natura, il mistero dell’archeologia dei siti Etruschi, il fascino della storia dei castelli, chiese, conventi, casseri, antiche e nobili tenute, prestigiose case vinicole della Toscana e i teatri più antichi e importanti della Maremma: il Teatro Castagnoli di Scansano e il Teatro degli Industri di Grosseto.

Read more...

Un bellissimo breve corto di Luca Vaccarino che è stato ospite qui alla Tenuta. A volo d'uccello tra le colline più belle, sfiorando i girasoli e le punte dei cipressi, sui tetti della villa, slanciandsi verso il bosco di Poggio al Vento, l'acquedotto, il fiume Ombrone. Si vede qui tutta la collina di Poggio Cavallo, avvolta dall'infinito manto dell'oliveto.

Con i colori saturi dell'estate, dal giallo intenso del grano appena mietuto e dei giarsoli, al verde delle vigne, dei campi di angurie e le acque del fiume.

Read more...

Cioè dalla campagna

È un grande segnale di rinascita che annuncia anche un mutamento della domanda nel settore turistico. Dalle attrattive di massa delle grandi città costituite da musei, alberghi, intrattenimenti, alle aree rurali, agricole e naturalistiche. E' una speranza per noi e per tutta la Maremma Toscana che vive di questo. Ieri i contagi in tutta la regione erano limitati a 2 sole persone e possiamo cominciare a ripensare alla nuova stagione.

Read more...

Page 1 of 4

Guida dei dintorni

Call
Drive
Contact